IX Municipio, slitta l’apertura del Centro culturale “Elsa Morante”

Il consigliere municipale della Lega Piero Cucunato: “Dopo anni di chiacchiere e proclami del M5s, come avevo previsto, è arrivato l’ ennesimo rinvio sull’apertura. Purtroppo l’unico punto di riferimento per l’ utenza culturale, finisce in un’ennesimo proclamo”.

(AGR) “Slitta l’apertura del Centro culturale Elsa Morante nessuna possibilità di utilizzare lo spazio esterno per l’arena estiva e l’estate romana, gli interventi manutentivi finiranno se tutto va bene dopo l’estate”  – ha comunicato una nota del IX Municipio – “ Avevo evidenziato più volte nell’ ultimo anno, la preoccupazione sui lavori e previsto ciò che è successo”, dichiara il Consigliere di Roma Capitale Piero Cucunato capogruppo della Lega in IX Municipio.

“Durante le  varie commissioni e alla presenza di Assessori e Commissari,(i verbali parlano chiaro),avevo denunciato l’ennesimo fallimento di questa giunta nella gestione della struttura. Un fallimento che si aggiunge alla gestione delle politiche culturali e sportive dl nostro territorio che ormai ha raggiunto il paradosso assoluto. Assistiamo – continua nella sua disamina il Consigliere Cucunato – ogni anno ad  annunci e dichiarazioni di eventi, iniziative ed azioni culturali e sportive che in modo sistematico vengono rinviate, annullate o rimodulate se tutto va bene. Alcune volte spesso senza indicazioni politiche e nella piena confusione, di una giunta e di un governo quello del M5s al IX Municipio, che non ha più una linea di indirizzo o un piano culturale chiaro e adeguato alla storia e alle tradizioni del nostro territorio”.

“Ho raccolto l’ennesima protesta di Associazioni, Comitati e cittadini – conclude il Consigliere Cucunato –  non ci sono più scuse sul rimpallo delle  competenze tra i dipartimenti capitolini e Municipio.  Purtroppo l’unico punto di aggregazione e di riferimento per una utenza culturale importante, finisce nell’ennesimo proclamo dell’amministrazione pentastellata, che negli ultimi anni continua ad annunciare iniziative ed eventi nel sito, che spesso rimangono sulla carta e nella fantasia dell’amministrazione che vorrebbe fare, ma purtroppo non fa, per una incapacità di governo e di gestione della cosa pubblica”. 

Pin It on Pinterest

Torna su