IX Municipio, inaugurata la piazza dedicata a Matteo Balestrieri

Il giovane è scomparso due anni fa in un incidente stradale. Era impegnato nel sociale e nello sport. Giocava nell’Ostiamare ed aveva militato con Maceratese ed Anzio. La piazza sorge attigua al centro polifunzionale dove Matteo ha tirato i primi calci.

(AGR) E’ stata inaugurata oggi in località Spregamore IX Municipio Eur,la piazza dedicata a Matteo Balestieri, il giovane scomparso due anni fa seguito di un incidente stradale.

Alla cerimonia presieduta da Pasquale Calzetta ex presidente de Municipio Roma Eur hanno partecipato la famiglia Balestrieri e tanti amici e residenti del quartiere. Il Municipio su proposta del Consigliere Piero Cucunato aveva votato all’unanimità la delibera per ricordare il giovane. Oggi dopo due anni il Presidente D’Iinnocenzi insieme al Direttore dell’Area Tecnica e ai consiglieri Lepidini e Cucunato de IX Municipio hanno presenziato alla Inaugurazione della Piazza. Il drappo è stato scoperto dal piccolo nipotino di Matteo Balestrieri che porta il suo stesso nome, insieme alla Mamma e al Papà. Matteo Balestrieri.

La mamma ha ricordato Matteo un ragazzo che oltre ad essere impegnato nel sociale era un giovane promettente calciatore dell’Ostiamare con trascorsi lodevoli in varie squadre come Maceratese e Anzio. La piazza è adiacente al complesso polifunzionale del quartiere e punto di incontro dei giovani del luogo dove Matteo Balestrieri ha dato i primi calci al pallone, così si è espressa la Mamma di Matteo che ha ringraziato i presenti per quanto fatto in memoria di Matteo con questo nobile gesto.

Fonte: AGR

Pin It on Pinterest

Torna su