Roma, 28 settembre 2024 – Grande affluenza oggi all’Eur, dove centinaia di sostenitori si sono radunati presso il gazebo organizzato dalla Lega per esprimere solidarietà a Matteo Salvini, in attesa della sentenza sul caso Open Arms. L’iniziativa, promossa dal Coordinatore Regionale della Lega Davide Bordoni, ha visto la partecipazione di molti cittadini che hanno firmato in segno di vicinanza al leader del partito.
“Abbiamo voluto esprimere concretamente piena solidarietà al nostro segretario”, ha dichiarato Piero Cucunato, consigliere di Roma Capitale e capogruppo al Municipio Roma Eur, che ha presenziato all’evento insieme a numerosi esponenti del partito.
Nel pomeriggio, Matteo Salvini ha fatto tappa al gazebo per salutare e ringraziare i numerosi iscritti e sostenitori accorsi all’Eur. “Non sono solo appartenenti alla Lega, ma anche tanti cittadini di ogni colore politico”, ha sottolineato Cucunato, evidenziando la partecipazione trasversale all’iniziativa.
Salvini, visibilmente emozionato, ha commentato così alla stampa: “Avverto una grande dimostrazione di affetto. Fermare gli sbarchi, riducendo sensibilmente morti e dispersi in mare, non può essere reato. Difendere l’Italia, l’ho fatto e lo rifarei”. Il leader della Lega ha ribadito la sua convinzione di essere vittima di un “processo politico”, una tesi sostenuta anche dai vertici del partito presenti.
Oltre a Salvini e Cucunato, erano presenti all’iniziativa anche diversi consiglieri capitolini, tra cui Fabrizio Santori e Maurizio Politi, oltre ai consiglieri regionali Laura Cartaginese e Pasquale Ciacciarelli. Il coordinamento del IX Municipio Eur, rappresentato da Briglia, ha sottolineato come i circoli della Lega del Torrino, Spinaceto e Laurentino abbiano dimostrato grande senso di appartenenza e vicinanza al Ministro.
“Iniziative come questa dimostrano che la Lega c’è tra la gente”, ha dichiarato Davide Bordoni, aggiungendo che l’iniziativa sarà replicata nei prossimi giorni con l’allestimento di altri gazebo in ogni municipio di Roma e in oltre 300 comuni del Lazio.
Fonte: Il Faro Online