Eur, la Lega tra la gente e con la…gente nel IX Municipio

Piero Cucunato, capogruppo Lega Salvini IX Municipio: “In questo fine settimana abbiamo varato un programma di incontri in tutti i quartieri che compongono il IX Municipio. Sono stati ben sei i banchetti allestiti e tante le richieste dei cittadini”.

(AGR) Sono stati sei i banchetti della Lega Salvini Premier nel IX Municipio, presenti ieri mattina nei quartieri Torrino, Spinaceto, Eur, Fonte Meravigliosa, Trigoria e Laurentina. “Abbiamo fatto un tour nel nostro municipio – riferisce Piero Cucunato, capogruppo Lega-Salvini nel IX Municipio – insieme al senatore William De Vecchis, all’europarlamentare Simona Baldassarre, ai Consiglieri comunali Maurizio Politi e Davide Bordoni, il Vice-coordinatore romano Alfredo Becchetti e tanti nostri militanti della Lega del IX Municipio . L’evento in giro per il IX Municipio ha permesso di raccogliere le istanze provenienti dalle associazioni, i comitati di quartiere e i cittadini locali.

Una giornata che nuovamente ha confermato la Lega Salvini Premier come un partito tra la gente e per la gente. Abbiamo effettuato un sopralluogo nel territorio dell’Eur, che è uno dei più importanti Municipi di Roma ed abbiamo preso visione di numerosi problemi, come: il degrado presente sulle strade locali; l’abbandono delle aree verdi; la mancanza di sicurezza urbana in troppe zone.

È necessaria una vera riqualificazione di questo quartiere, che vada di pari passo con il rilancio del commercio locale e del turismo congressuale tra le zone dello stesso Eur e il territorio di Ostia. Saranno punti prioritari del programma della Lega i problemi delle scuole romane, delle attività sportive e culturali nel nostro territorio, oltre a non dimenticare le gravi criticità sul piano della mobilità cittadina. Punti prioritari – ha concluso Cucunato – e su cui non possiamo soprassedere, con talli annotazioni messe all’attenzione di Matteo Salvini e che lo stesso nostro leader porterà sui tavoli del Centrodestra romano per ultimare il programma di coalizione.
“Oggi c’è bisogno di unità e gioco di squadra, concretezza e capacità di governo, perché solo così possiamo raccogliere bene le istanze dei cittadini e risolvere i tanti problemi dei romani. – esordisce Alfredo Maria Becchetti, Vice-coordinatore romano della Lega Salvini Premier – Questo lavoro ci aiuterà a scrivere il programma per il IX Municipio e di Roma Capitale in vista delle Amministrative. Annuncio già da ora che ci sarà una presenza costante del nostro Partito in questo territorio, con consiglieri e militanti a stretto contatto con territori e singoli quartieri e sempre attenti alla risoluzione dei bisogni dei cittadini”.

Fonte: AGR

Pin It on Pinterest

Torna su