Municipio IX, Cucunato (Lega): “Lavori pubblici fermi da tempo. Al peggio non c’è ma fine”

Roma – “Si continua a rincorrere l’emergenza: i lavori pubblici per la sicurezza stradale sono ormai un  ricordo, si cerca di tamponare ma molte strade sono ormai diventate pericolose. Con le prime piogge ricompaiono le buche.
Arrivano segnalazioni a raffica anche sull’impraticabilità dei marciapiedi e sulle strisce pedonali inesistenti”. È  quanto afferma Piero Cucunato, consigliere di Roma Capitale e capogruppo della Lega  in IX Municipio, dopo l’incontro avvenuto all‘Eur con diversi residenti e cittadini, nonché con i referenti del gruppo Lega di Eur Torrino.
“Le lamentele e le proteste dei cittadini che percorrono le strade dell’IX Municipio Roma Eur sono incessanti. – sottolinea Cucunato – Le segnalazioni negli ultimi mesi su buche e tratti stradali dissestati, in cui molte strade sono ormai impraticabili, riguardano tanti quartieri: Eur, Torrino, Spinaceto e Vitinia. Inoltre arrivano alcune lettere che denunciano il degrado e le condizioni pietose di molti tratti nei quartieri di Trigoria, Laurentino, Fonte Laurentina, Castel di Leva, Ardeatina e Fonte Meravigliosa”.
Ho presentato un’interrogazione per la verifica dei fondi esistenti. É importante sapere quanti ne siano previsti per le strade e sicurezza stradale, come le strisce pedonali o il rifacimento dei marciapiedi. Bisogna capire perché la programmazione sui lavori pubblici si é fermata. Contestualmente – aggiunge – ho chiesto anche l’accesso agli atti per avere in mano copia dei documenti”.
“Di vero c’è che i lavori pubblici nel nostro territorio sono fermi e bloccati da tempo: manca una priorità di indirizzo e la capacità politica di dare una programmazione ai lavori pubblici” conclude Cucunato.

Fonte: Il Faro Online

Pin It on Pinterest

Torna su