Roma, Cucunato: “Su ampliamento cimitero Laurentino ritardi ingiustificati”

(DIRE) Roma, 27 gen. – “Sono mesi che chiediamo l’attivazione delle procedure per l’avvio e la ripresa dei lavori sul Cimitero Laurentino, ma il Municipio e il Campidoglio ad oggi sono ancora fermi”. E’ quanto dichiara Piero Cucunato, Consigliere e Capogruppo Lega Salvini Premier al IX Municipio Roma Eur.

“Sono passati oramai diversi mesi dopo aver avanzato la richiesta in Consiglio e Commissione sul riavvio dei Lavori di ampliamento fermi ormai dal 2017, presentando una proposta di mozione – sottolinea Cucunato, nel documento articolato in tutte le sue parti chiedevo al Presidente del Municipio e al Sindaco di attivare ogni azione amministrativa per ampliamento e la risoluzione delle problematiche legate alla carenza di spazi nel Cimitero.

“Ad oggi la situazione è ferma, anzi è peggiorata a seguito del Covid19 siamo in piena emergenza per spazi. A nulla è valsa la convocazione dell’Ama in Commissione e in Consiglio Municipale per accelerare l’iter – continua nella nota il consigliere Cucunato -. Le motivazioni dello stop dei lavori, furono la mancanza delle autorizzazioni preventive della sovraintendenza speciale archeologica belle arti e Paesaggio sull’area”.

“Questa motivazione oggi non regge più- conclude Piero Cucunato – soprattutto dopo che il progetto con le relative autorizzazioni approvate è stato consegnato al Campidoglio in data 30 ottobre 2020. Le parole e le promesse di questa amministrazione sul tema, non servono più, in questa emergenza e bisogna andare avanti con l’ampliamento. Per questo abbiamo sollecitato e chiesto che l’emergenza diventi priorità, non è rispettoso per le famiglie e per i defunti una situazione del genere soprattutto in una società civile che si definisce tale”. (Comunicati/Dire) 17:40 27-01-21 NNNN

Lascia un commento

Pin It on Pinterest

Torna su