EUR IX Municipio, Cucunato (Lega): “Presente alla commemorazione dei Caduti di Corfù e Cefalonia dell’associazione Acqui”

Con grande piacere, oggi ho presenziato e sono intervenuto all’evento per ricordare i Caduti delle isole di Corfù’ e Cefalonia, preso il monumento presente nel IX Municipio Roma Eur. Un evento molto sentito organizzato da Massino Seppielli Presidente della sezione di Roma dell’Acqui, in collaborazione con Eur Spa e Roma Capitale.

Avvenimento molto importante – ha sottolineato Seppielli – che ha visto la partecipazione di Claudio Toninel Presidente Nazionale dell’Associazione, il Gen. Fulvio Poli, il Generale Francesco Lombardi, il Gen. Renato Capuano, e la sig.ra Ferretti FIglia di Giovani Ferretti uno dei sopravvissuti e le tante autorità tra forze dell’ordine e la società civile, oltre al corposo numero di soci presenti in tutta Roma.

L’iniziativa – ha sottolineato Piero Cucunato – fa emergere il ricordo e la memoria dell’ indomito coraggio che contraddistinse storicamente i nostri soldati, durante la seconda guerra mondiale. Un evento che finalmente si è potuto mettere in piedi dopo il duro periodo di pandemia: questi momenti sono importantissimi per tutti i cittadini, in particolare per i più giovani che attraverso queste celebrazioni si avvicinano alla conoscenza storica del proprio Paese.

Ringrazio l’Associazione Acqui – conclude Il Consigliere di Roma Capitale Piero Cucunato, per l’invito e l’Ente Eur, che ha permesso e contribuito allo svolgimento della cerimonia. Sono inoltre contento che su mia proposta è stato preso l’impegno a restaurare il monumento che dal 1988 e presente nel nostro Municipio con orgoglio, in un luogo unico come il laghetto dell’ Eur. La cerimonia si è conclusa con la parata di alcuni corpi dell’esercito, la posa di una corona dall’alloro e il saluto ai caduti.

Firmato: Piero Cucunato, Capogruppo della Lega

Lascia un commento

Pin It on Pinterest

Torna su